BENVENUTO


Ciao,
ti ringrazio per avermi visitato.
sono Marisa, nipote acquisita di Padre David Maria Turoldo poiché ho sposato suo nipote Giuseppe. Questo spazio è dedicato a chi ha avuto la fortuna di conoscere Padre David (e lo vuole ricordare), e a chi non avendo avuto quest'opportunità è curioso di scoprirne la figura: predicatore di grande carisma, un carattere forte e una voce tuonante.

Sempre coerente nelle sue scelte, a volte controcorrente per una Chiesa ancora chiusa verso le problematiche sociali emergenti, pagò con anni di esilio la volontà ferrea di metterle in pratica. Coerente anche con la sua scelta religiosa, mise la sua fede e la sua vocazione sempre davanti a tutto e a tutti.
Gli argomenti che seguono vogliono tracciare passo dopo passo, tutta la vita di Padre David: dalla nascita ala morte, dalla resistenza alle omelie in Duomo, da Nomadelfia all'esilio, dal ritorno in Fontanella alle lotte popolari e sociali, dalle opere scritte alla malattia e alla morte.

Troverete pure informazioni sulla casa natale trasformata in museo, sulla Casa di Emmaus in Fontanella dove altri frati continuano la sua stessa linea religiosa e dove riposa in pace. Come e dove trovare le sue opere.

Troverete infine uno spazio libero dove potremo scambiare le nostre emozioni, i nostri ricordi.
Le voci sono sintetiche perché altri e tanti hanno scritto di lui, ed è a questi scritti che vi voglio indirizzare.

Io voglio solo ricordare un Grande Uomo di fede di cui, per mia fortuna, ho potuto apprezzarne la saggezza, la grande fede, la coerenza e l'umiltà.

Nessun commento:

Posta un commento